venerdì 26 ottobre 2018

Pronostico Sassuolo-Bologna 28 Ottobre 2018


La decima giornata di serie A ci offre per la domenica a pranzo il derby emiliano Sassuolo-Bologna. Prima di addentrarmi nell’analisi della partita, vi segnalo una “chicca statistica”: il Bologna è un po’ la “bestia nera” del Sassuolo, con cinque risultati utili consecutivi nel derby, di cui ben tre vittorie nelle ultime tre gare fuori casa.


Il Sassuolo ha avuto un’ottimo avvio di campionato, caratterizzato da un gioco spumeggiante, apprezzato in una recente intervista anche dal tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, che ha dichiarato chefa un calcio molto propositivo”. C’è stato un calo nelle ultime tre gare, in cui la squadra di De Zerbi ha collezionato due sconfitte ed un pareggio, ma c’è da dire che giocava con squadre di medio-alta classifica, e che comunque ha attualmente 14 punti, gli stessi di Roma e Fiorentina…


Il Bologna invece ha solo otto punti in classifica, anche se viene da una grande rimonta in casa contro il Torino, che ha confermato tutto il carattere dei felsinei. In questo modo la squadra di Pippo Inzaghi cerca di sopperire a dei limiti di gioco evidenti, fra cui non si può non segnalare la scarsa vena realizzativa del suo attacco, con soli sei gol all’attivo. Se poi ci aggiungiamo un certo “mal di trasferta” (un pareggio e tre sconfitte ad oggi), possiamo capire che per loro quella al Mapei Stadium non si preannuncia come una gara delle più semplici…


Vedo quindi la squadra di casa favorita per questa partita, anche se si tratta pur sempre di un derby e la statistica evidenziata all’inizio non è favorevole alla squadra di De Zerbi, per cui il mio pronostico per Sassuolo-Bologna è Sassuolo handicap asiatico -0,25 (la scommessa è vinta se il Sassuolo si aggiudica la gara, se pareggia si perde il 50% della puntata) a stake contenuto.


Serie A – 28/10 ore 12:30 Sassuolo-Bologna handicap asiatico Sassuolo -0,25 quota 1.64 stake 3/10


Il Sassuolo non va oltre il 2-2 contro il Bologna: GIOCATA META’ PERSAMETA’ RIMBORSO

Nessun commento:

Posta un commento