sabato 10 novembre 2018

Pronostico Atalanta-Inter 11 Novembre 2018


Questa domenica, a pranzo, la dodicesima giornata di serie A ci offre una corposa portata: il derby lombardo Atalanta-Inter. I precedenti fra le due squadre sono nettamente a favore dell'Inter, anche se le statistiche ci dicono che nelle ultime dieci trasferte ha vinto solo due volte, l'ultima delle quali risale a quattro stagioni fa.

Atalanta che, dopo un avvio di campionato piuttosto stentato, pare abbia imboccato la retta via del gioco, come dimostrano le ultime tre vittorie consecutive, che le hanno consentito di posizionarsi a metà classifica, con quindici punti. C'è da evidenziare comunque che queste vittorie sono state conseguite con tre squadre di “bassa classifica”, quindi quello con l’Inter sarà un test importante per la squadra di Gasperini, per dimostrare di potersela giocare un po' con tutti, e puntare all’Europa, come avvenne l'anno scorso.

L'Inter viene dall'ottimo pari in Champions League contro il Barcellona, mentre in campionato è reduce da ben sette vittorie consecutive, che l’hanno portata a venticinque punti in classifica, soglia che al momento le vale il secondo posto assieme al Napoli. La squadra di Spalletti, oltre ad esprimere un buon gioco, ha superato a pieni voti l'esame Barcellona, dimostrando di saper soffrire ma, allo stesso tempo, di non arrendersi mai, caratteristica che accomuna le grandi squadre.


Riuscirà l’Inter ad ottenere l’ottava vittoria consecutiva in campionato? Non sarà semplice per Icardi e company espugnare il campo di una Dea rivitalizzata, ma allo stesso tempo penso che non perderanno questo derby, per cui il mio pronostico per Atalanta-Inter è handicap asiatico Inter +0,25 (la giocata è vinta se l’Inter vince la partita, mentre se pareggia la puntata è divisa in due: una metà è considerata come vittoria, l'altra come pareggio e viene rimborsata) a stake di poco sotto la media.


Serie A – 11/11 ore 12:30 Atalanta-Inter handicap asiatico Inter +0,25 quota 1.60 stake 4/10


Un’ottima Atalanta  stravince il derby lombardo per 4-1: GIOCATA PERSA


giovedì 8 novembre 2018

Pronostico Frosinone-Fiorentina 9 Novembre 2018


L’anticipo del venerdì Frosinone-Fiorentina apre la dodicesima giornata di serie A. Le statistiche ci dicono che queste due squadre si sono affrontate solo due volte tre stagioni fa, all’andata in casa della Fiorentina la gara finì 4-1, al ritorno 0-0.


Il Frosinone, dopo una partenza disastrosa, viene da tre risultati utili consecutivi, due pareggi ed una vittoria, che non hanno comunque migliorato di molto la sua classifica, visto che si trova al pen’ultimo posto con soli sei punti. La squadra allenata da Longo sembra insomma aver iniziato a capire di essere in serie A, ma mostra ancora limiti di gioco piuttosto evidenti: basti pensare che ha il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa del campionato…


La Fiorentina ha sedici punti in classifica, ma nelle ultime giornate non ha brillato particolarmente, viene infatti da tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare, quindi sarà particolarmente desiderosa di tornare a centrare una vittoria, anche perché in questo campionato fino ad oggi non ha mai vinto fuori casa. La squadra allenata da Pioli può contare su un collettivo nettamente superiore ai ciociari, e questa qualità alla lunga dovrebbe fare la differenza in questa partita.


Detto ciò, penso che la Fiorentina abbia delle buone probabilità di centrare la sua prima vittoria esterna in serie A, per questo motivo il mio pronostico per Frosinone-Fiorentina è la vittoria della Fiorentina a stake prudenzialmente contenuto, trattandosi pur sempre di puntare su un segno fisso, ed in virtù del buon momento attraversato dai padroni di casa.


Serie A – 09/11 ore 20:30 Frosinone-Fiorentina 2 quota 1.80 stake 3/10


Una Fiorentina poco lucida si fa raggiungere nel finale sull’1-1: GIOCATA PERSA


venerdì 2 novembre 2018

Pronostico Inter-Genoa 3 Novembre 2018


La prima partita del sabato calcistico dell’undicesima giornata di serie A propone nel primo pomeriggio la sfida Inter-Genoa. Le statistiche preannunciano una partita a senso unico, i precedenti sono nettamente a favore dell’Inter: udite udite… il Genoa non vince in casa dei nerazzurri dal 1994!


I grifoni sono undicesimi in classifica con quattordici punti, vengono dalla sconfitta all’ultimo minuto di mercoledì contro il Milan, ma dall’avvento in panchina di Juric si sono visti dei segnali positivi in termini di gioco, anche se la difesa continua ad incassare troppi gol (i diciannove gol subiti le valgono la palma poco onorevole di terza peggior difesa di serie A). La squadra ha avuto solo due giorni per preparare questa partita, nella quale dovrà fare anche a meno di un giocatore come Criscito, molto importante per i suoi equilibri di gioco.


L’Inter è in forma smagliante, viene dalla grande vittoria contro la Lazio che l’ha collocata al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Napoli, a quota ventidue punti, ed ha tutta l’intenzione di centrare la sua settima vittoria consecutiva. Il tecnico Spalletti, in vista della sfida di Champions contro il Barcellona di martedì prossimo, farà quasi certamente un po’ di turnover, ma i probabili giocatori subentranti, come Lautaro Martinez, per fare un nome, non faranno di certo rimpiangere i titolari, e anzi vorranno sfruttare questa opportunità per mettersi in mostra. 


Non penso che i grifoni riescano ad arginare questa Inter, che anzi secondo me ha buone probabilità di vincere con più gol di scarto, per cui il mio pronostico per Inter-Genoa è handicap asiatico Inter -1 (la scommessa è vinta se l’Inter vince con due o più gol di differenza, mentre se vince con un solo gol di scarto la puntata viene rimborsata) a stake di un punto sotto la media.


Serie A – 03/11 ore 15:00 Inter-Genoa handicap asiatico Inter -1 quota 1.60 stake 4/10


Inter-show, finisce 5-0 per i nerazzurri: GIOCATA VINTA